Soluzione leader in Italia per la telematizzazione del registro e-MVV
J-MVV: Il software per l’invio e la ricezione telematica del registro MVV elettronico
J-MVV è il software che gestisce in modo completo ed automatico i processi di di INVIO e/o RICEZIONE TELEMATICA del nuovo MVV ELETTRONICO (MVV-E), inclusa la gestione di tutte le eventuali eccezioni connesse con l’esito del trasporto della merce: annullamento, cambio di destinazione, rifiuto totale o accettazione con revisione di quantitativi.
Utilizzabile in modalità stand alone o come modulo integrato nativamente in tutte le versioni J-DiVINO e J-MiPAAF VINO, J-MVV è interfacciabile con qualsiasi procedura gestionale esterna importando automaticamente i dati necessari alla compilazione del nuovo documento telematico tramite scambio file CSV o connessione ODBC.
J-MVV è disponibile in versione completa (invio-ricezione) oppure limitata, abilitata alla sola ricezione degli MVV-E.
A chi si rivolge
Si rivolge a tutti i soggetti obbligati alla compilazione del documento di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli (MVV-E)
- cantine vitivinicole
- centri di intermediazione uve
- consorzi vitivinicoli
Firma, invia e ricevi i dati con un click
Con J-MVV è preconfigurato per trasmettere telematicamente senza alcuna limitazione le movimentazioni di tutti i dati necessari al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF) tramite collegamento diretto con web-service del Sistema Informativo Agricolo Nazionale. Preconfigurato per collegarsi e sincronizzarsi automaticamente con il portale SIAN ed effettuare l’aggiornamento tabelle e archivi Mipaaf. Generazione, controllo ed invio del MVV-E e download automatico MVV-E dal portale SIAN.
Sempre in linea con le normative
J-MVV è sempre aggiornato ed in linea con la normativa e dispone di tracciati, tabelle doganali e archivi precaricati costantemente sincronizzati con il Servizio Telematico Doganale.
Personale qualificato per assistere la tua azienda a ogni passo
La grande esperienza ed il know-how acquisiti negli anni, grazie al costante e costruttivo confronto con centinaia di operatori del settore, oltre a riflettersi direttamente sulla qualità ed efficienza dei nostri applicativi, ci permettono di offrire servizi di consulenza e assistenza specializzati per supportarti nella gestione dei processi doganali e dei rapporti con le autorità competenti.
Stanco di gestire la contabilità accise in modo manuale?
Passa a J-DiVINO!
Se sei insoddisfatto del tuo attuale gestionale o sei stanco di gestire la contabilità doganale in modo separato, questo è il momento di valutare J-DiVINO: Il software gestionale telematico 4.0 per la cantina vitivinicola. Un potente ERP già verticalizzato pe il settore, con la garanzia dell’assistenza specializzata J-Software.
Chiamaci per una DEMO gratuita.
FAQ
- Gestione archivi articoli, anagrafiche, vettori etc;
- Emissione MVV-E manuale o import da gestionale;
- Generazione, controllo ed invio del MVV-E al portale SIAN;
- Importazione automatica e stampa del PDF validato;
- Gestione delle eccezioni previste sul trasporto merce;
- Annullamento MVV-E;
- Gestione procedure di riserva.
- Download automatico MVV-E dal portale SIAN;
- Invio rapporto di ricezione
(accettazione, accettazione con riserva di quantità, rifiuto); - Stampa grafica MVV-E ricevuti.
Come funziona il nuovo documento di accompagnamento MVV elettronico?
EMISSIONE: Lo speditore compila l’MVV-E e lo trasmette al portale SIAN
VALIDAZIONE: Il SIAN valida l’MVV-E e lo restituisce allo speditore in formato PDF
TRASPORTO: Il mittente consegna la stampa dell’MVV al trasportatore, oppure annulla il documento.
RICEZIONE: Il destinatario trasmette al sistema una nota di ricezione attestante lo stato di accettazione del documento.